top of page




GALA' DI BENEFICENZA
Venerdì 15 Dicembre gli allievi della scuola si esibiranno al Teatro Magda Olivero di Saluzzo in un Galà di beneficenza.
Quest'anno l' a.s.d. Mezze&Punte ha deciso di donare il ricavato dello spettacolo alla Onlus I Buffoni di Corte di Torino.
L’Associazione nasce dall’esperienza maturata in oltre vent’anni di laboratori di teatro e danza con persone con la sindrome di Down e nei percorsi formativi in ambito teatrale, drammaterapeutico, educativo e di animazione con gruppi di bambini, ragazzi e adulti.
​

SPETTACOLI DI BENEFICENZA
Venerdì 16 Dicembre alle ore 20,30 al Teatro Politeama Civico di Saluzzo gli allievi della scuola di danza Mezze&Punte si esibiranno in uno spettacolo patrocinato dal Comune di Saluzzo e sostenuto da numerosi commercianti nonchè aziende del territorio. Il ricavato della serata sarà devoluto alla AISLA Cuneo.
L’associazione è il punto di riferimento sul territorio per i malati di SLA e per le loro famiglie. La Sclerosi Laterale Amiotrofica, rara malattia neurodegenerativa, è una patologia che comporta la progressiva completa paralisi dei muscoli volontari. Il progetto di fisioterapia domiciliare, che andremo a sostenere con questo spettacolo, costituisce un grande sollievo per chi è sempre più costretto all’immobilità, ed è perciò un aspetto fondamentale nel miglioramento delle condizioni di vita.
E l’intento dei giovani allievi della scuola di danza è di permettere a tutte queste persone di poter “muoversi danzando con l’anima” almeno per una sera.
Lo spettacolo sarà tratto da uno dei più famosi balletti del repertorio classico: Coppelia, su musica di Leo Delibes. La trama e le coreografie sono state rivisitate dalle insegnanti della scuola per adattarsi meglio ai ruoli che potevano interpretare gli
allievi.
bottom of page